miércoles, 10 de febrero de 2010

LA COPA DE ITALIA EN PADOVA


A 30 km de San Martino se disputara la fase final de la Copa de Italia del 5 al 8 de marzo próximo.
Dopo la scorsa edizione disputata a Conegliano (Tv), la Final Eight di Coppa Italia di serie A torna in Veneto. Sarà infatti il Palasport di Padova San Lazzaro dal 5 all’8 marzo ad assegnare la venticinquesima coccarda tricolore, valida per la stagione 2009/2010, la settima con la formula della Final Eight.
Dopo Foligno, Conversano, Catanzaro, Catania e, appunto, Conegliano, la corsa alla Coppa Italia sarà il debutto ufficiale per lo splendido impianto di Padova - San Lazzaro, recentemente ristrutturato e capace di accogliere oltre 4500 spettatori.

Protagoniste della Final Eight le squadre che hanno chiuso il girone di andata dell’attuale campionato di serie A nei primi otto posti della classifica. Sarà battaglia quindi tra le migliori otto formazioni italiane per succedere ai detentori del trofeo dell’Arzignano Grifo, non qualificati per questa edizione.
Eccole le magnifiche otto nell’ordine dettato dalla classifica dopo il girone di andata: Daf Chemi Montesilvano, Marca Futsal, Alter Ego Luparense, Augusta, Bisceglie, Atiesse, TSC Lazio e Napoli Vesevo.
Presenti quindi le tre big del campionato con il Daf Chemi Montesilvano e l’Alter Ego Luparense in rappresentanza delle formazioni già vincitrici in passato della Coppa Italia, e la Marca Futsal, a caccia del primo trofeo. Esordio assoluto invece per la neo nata TSC Lazio, creata dalla fusione tra Lazio e Torrino, per i sardi dell’Atiesse e i campani del Napoli Vesevo. Torna a distanza di un anno l’Augusta mentre si conferma come nelle ultime tre edizioni il Bisceglie.
Questo il programma della tre giorni di partite i cui orari saranno definiti d’accordo con Rai Sport Più che seguirà come al solito l’evento con dirette giornaliere:
VENERDI’ 5 MARZO - QUARTI DI FINALE
SABATO 6 MARZO – SEMIFINALI
DOMENICA 7 MARZO - RIPOSO
LUNEDI’ 8 MARZO - FINALE
Nei prossimi giorni verranno ufficializzate sede e data della conferenza stampa di presentazione e del sorteggio del tabellone della Final Eight che vedrà inserite nell’urna delle teste di serie le prime quattro classificate (Daf Chemi Montesilvano, Marca Futsal, Alter Ego Luparense, Augusta) e nell’altra le restanti quattro (Bisceglie, Atiesse, TSC Lazio e Napoli Vesevo).

No hay comentarios: