domingo, 7 de febrero de 2010

Rivera trasforma l’Alter Ego




--------------------------------------------------------------------------------

Domenica 7 Febbraio 2010,
GOL: 2’ Danieli, 12’ Cavinato, 17’ Vampeta; st 2’ Nuno, 6’ Kakà (rigore), 8’ Baptistella, 12’ Danieli, 17’ Kakà
AUGUSTA: Falcone, Pereira S., Abate, Fortino, Passanisi, Tosta, Saiotti, Vilela, Merlim, Cavinato, Kakà, Tantillo. All. Rizza
ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Campesan, Pellegrini, Tegon, Danieli, Cesar Munoz, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Baptistella, Sgambaro, Nuno. All.: Rivera
ARBITRI: Gangilli (La Spezia) e Di Gregorio (Enna)
(r.piva) Rivera trasforma l’Alter Ego che torna la squadra vincente dei tempi migliori: l’autorevole vittoria per 5-3 sull’ostico campo dell’Augusta è il segnale che la società voleva dopo l’esonero di Vidal.
Il nuovo allenatore dà fiducia a Baptistella e lui dà la prima scossa al 2’, quando lascia sul posto Tosta e spara radente, Falcone appena contiene, ma arriva Danieli che mette dentro.
L’Alter Ego lascia la gestione del gioco all’Augusta che però sa rendersi pericoloso solo con due conclusioni da fuori: quasi inatteso però al 12’ giunge l’1-1 con Cavinato che defilato sulla sinistra riesce a bucare Weber apparso non impeccabile. I Lupi ripristinano il vantaggio al 18’ con Vampeta, puntuale a infilare un delizioso assist sul secondo palo di Cesar.
L’Alter Ego riparte con determinazione e al 2’ Nuno firma il 3-1 infilando la palla nell’angolino sull’uscita di Falcone; insistono i Lupi: al 6’ Danieli coglie un gran palo in diagonale, sulla ripartenza c’è il discutibile fallo in area di Weber con Kakà che sfrutta il rigore per il 3-2. La squadra di Rivera non si scompone: subito Baptistella (agognato primo gol con la maglia sammartinara con un diagonale millimetrico) e poi Danieli su prepotente progressione di Vampeta portano il risultato sul 5-2. Al 17’ Vampeta e Danieli soli davanti a Falcone potrebbero chiudere la gara ma temporeggiano troppo e sulla ripartenza Kakà trova la deviazione di Cesar e il gol del 5-3.
Ma l’Alter Ego chiude la saracinesca e riporta a San Martino tre punti pesanti.

No hay comentarios: