martes, 30 de marzo de 2010

CALCIO5 ANTEPRIMA ,información de futsal italiano




Rivera e il derby: "Nessuna rivincita, solo voglia di primato"
Il tecnico spagnolo della Luparense analizza lo scontro al vertice del campionato con la capolista Marca - appena avvicinata a sole due lunghezze dopo il ko dei trevigiani in Sicilia con l'Augusta e la vittoria dei padovani nel derby con il Grifo -, fresca riedizione della semifinale di Coppa Italia: "Abbiamo bisogno di giocare partite di questo livello per affinare il nostro rendimento in vista Final Four"



San Martino di Lupari (Pd) – Quando si parla con lui si ha davvero la sensazione di avere davanti una persona con una grandissima competenza in quanto a calcio a 5. Sito Rivera, l’uomo chiamato da Stefano Zarattini per cercare di guidare la Luparense in alto in Italia e in Europa, sta sempre più inserendosi nei meccanismi della società padovana, e si prepara ora per un periodo molto importante, con nell’immediato il big match con la Marca che potrebbe valere il sorpasso in classifica, e a medio termine l’appuntamento storico con la Final Four di Futsal Cup.

Sito Rivera, la Luparense sabato è tornata alla vittoria nel derby con l'Arzignano dei baby. Iniziamo proprio dalla partita: che indicazioni hai potuto trarre da una partita così scontata già alla vigilia?
“Solamente il rispetto per il nostro lavoro e per il rivale”.

Che effetto ha fatto giocare un derby contro il Grifo in una situazione così difficile?
“E’ una situazione che spero non si ripeta, perché è evidente che non c’è competizione tra una squadra professionale ed una di giovani”.

E' stata una giornata che vi ha permesso di scalare ulteriormente la classifica. Ve l'aspettavate lo scivolone della Marca a Augusta?
“Credo che tutte le partite debbano essere giocate e che nulla si possa prevedere alla vigilia: certo, ma Marca era favorita, ma Augusta è da sempre un campo molto difficile”.

Cosa cambia adesso in classifica? L'obiettivo primo posto è più realizzabile?
“Matematicamente non ci eravamo prima e non ci siamo adesso; certamente i risultati dell’ultima giornata hanno migliorato parecchio la nostra situazione”.

Guardando gli altri risultati di questa giornata di campionato, al di là di quello della Marca, ce n'è stato qualcuno che ti ha sorpreso particolarmente?
“Non pensavo che il Montesilvano sul suo terreno di gioco perdesse punti, ma il calcio a 5 è bello anche perché nessun risultato è già deciso prima di scendere in campo”.

Sabato prossimo sarete chiamati dal derby con la Marca che potrebbe valere il sorpasso. Con che spirito vi preparerete a questa partitissima?
“E’ un’altra finale, che per noi viene al momento giusto per preparare al meglio la Final Four e i play off. Abbiamo bisogno di giocare partite di questo livello per affinare il nostro rendimento in campo”.

Per voi si tratta della prima possibilità di rivincita dopo la sconfitta in Coppa Italia. Che partita c'è da aspettarsi dal punto di vista tecnico-tattico e agonistico?
“Credo che non andrà a differenziarsi molto dalla partita vista in Coppa, certo è che ad entrambi servono i tre punti. Speriamo si possa assistere ad una partita spettacolare”.

Se potessi togliere un giocatore ad un organico così ampio come quello di Ramiro, chi toglieresti?
“Non faccio nomi in particolare, in campo si scende cinque contro cinque, e le qualità dei giocatori delle due squadre penso si equivalgano”.

No hay comentarios: