jueves, 4 de marzo de 2010

ENTREVISTA CALCIO A 5 ANTEPRIMA





SERIE A - COPPA ITALIA - 4/3/2010


Rivera non si nasconde: “La Luparense deve provare a vincere la Coppa"
Il tecnico dei campioni d’Italia è consapevole del compito che l’aspetta in occasione della Final Eight che quest’anno si disputano a Padova: “La speranza è quella di giocare in un palazzetto pieno, che possa esaltare la nostra ambizione di conquistare la coccarda. Una cosa è certa: per coronare questo obiettivo bisognerà vincere tre partite di seguito, affrontando ogni singolo impegno come se fosse una finale"

San Martino di Lupari (Pd) – Partirà alla volta di Padova come una delle grandi favorite alla vittoria finale, e non può essere altrimenti quando ti chiami Luparense. I Campioni d’Italia, è vero, stanno riprendendo quota dopo un periodo di leggero appannamento in campionato, ed ora sono pronti a tornare in campo a caccia di quella Coppa Italia che l’anno scorso sfuggì ai calci di rigore nel derby con l’Arzignano. Questa volta al timone della fuoriserie padovana c’è Sito Rivera, tecnico spagnolo che in poco tempo ha conquistato tutti con la sua esperienza, ed è proprio con lui che abbiamo sentito le ultimissime in casa Lupi a pochi giorni dal debutto col Bisceglie.

Sito, sabato la tua Luparense ha vinto per 9-0 sul campo del Napoli. Cosa si prova a vincere una partita giocata contro una squadra di ragazzini volonterosi ma certamente inesperti?
“Torniamo da questa partita con la consapevolezza della professionalità dei miei giocatori, che hanno affrontato la gara in modo serio, rispettando l’avversario e il nostro lavoro…”

Difficile trovare indicazioni tecnico-tattiche da questa partita, ti chiedo se ti è sembrato che ci sia nella squadra la concentrazione giusta per presentarsi al meglio alla Coppa?
“Come avevamo previsto dal punto di vista fisico è stato più o meno un allenamento, e anche se tatticamente non rappresentava un banco di prova difficile, sono soddisfatto perché non abbiamo subito gol e perché la difesa si è espressa ad un buon livello, fattore importantissimo per vincere la Coppa”.

Che impressione ti ha fatto questo Napoli? Da quello che avete percepito nell'ambiente ci sono le possibilità affinché torni il sereno nella realtà partenopea?
“Tutti sappiamo che il Napoli sta attraversando un brutto momento e il suo unico obiettivo è finire la stagione per potersi iscrivere in Serie A2, andando avanti con giocatori non certo professionisti e che però affrontano con rispetto ogni squadra”.

Questa settimana tornerete a giocare in trasferta, stavolta però nella Final Eight di Coppa Italia a Padova. Con quali ambizioni vi presenterete in campo in questa manifestazione?
“L’unica ambizione possibile in una squadra Campione d’Italia come la Luparense è quella di vincere la Coppa Italia”.

Il sorteggio non è che sia stato proprio benevolo nei vostri confronti, visto che vi ha affidato la sfida col Bisceglie. Quali le principali insidie che potranno arrivare da questo incontro?
“Per vincere la Coppa dovremo vincere tre partite di seguito, per cui dovremo affrontarne una alla volta come fosse una finale, indipendentemente dal rivale”.

Per voi sarà un pò come giocare in casa. Che messaggio ti senti di lanciare al pubblico non solo padovano, ma di tutto il Veneto, affinchè venga al Pala Fabris in questo fine settimana?
“Sperando di poter fare affidamento sul nostro sesto uomo in campo, tutti i giocatori stanno già lavorando duro per regalare allegria ai nostri tifosi, e spero che potremo esaltarli con le nostre prestazioni in campo; certo è che la speranza è quella di giocare in un palazzetto pieno”.

Nicola Ciatti

No hay comentarios: