jueves, 18 de marzo de 2010

ENTREVISTA CALCIO A 5 ANTEPRIMA



Rivera l’ottimista: “Puntiamo a vincere a Pescara e al primo posto finale”
L’allenatore spagnolo della Luparense conferma di credere fermamente sulle possibilità della sua squadra in questa parte finale della stagione, guardando con fiducia alla prossima trasferta abruzzese: “Tutto è ancora possibile"

San Martino di Lupari (Pd) – Che fosse un ottimista di natura lo avevamo intuito fin dalla prima volta che abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lui, ma Sito Rivera conferma quotidianamente di avere il pregio di saper sempre guardare in positivo. Con il tecnico spagnolo della Luparense ci siamo soffermati sulla vittoria sulla Napoli Barrese, sul prossimo incontro che vedrà i Campioni d’Italia impegnati a Pescara, e sulle prospettive finali di classifica.

Mister Rivera, la Luparense sabato è tornata a vincere in campionato in casa con la Napoli Barrese. Iniziamo proprio dalla partita: in cosa siete stati superiori e cosa ti è piaciuto della prestazione della squadra?
“Mi è piaciuto il nostro ritmo di gioco molto alto; il Napoli è venuto con la sola intenzione di difendersi, per questo è stata importante la nostra circolazione di palla per uscire dal “catenaccio” del rivale”.

In classifica non avete la minima intenzione di mollare la presa. Secondo te la strada che porta al primo posto finale è realmente percorribile?
“E’ totalmente possibile arrivare primi, ci crediamo perché abbiamo ancora scontri diretti da giocare, e quindi chi sbaglierà meno tra noi, Marca e Montesilvano chiuderà primo la regular season”.

Guardando gli altri risultati di questa giornata di campionato ce n'è stato qualcuno che ti ha sorpreso particolarmente?
“Credo che rientrino tutti nei pronostici della vigilia, anche se mi sorprende un po’ la sconfitta del Pescara a Augusta”.

Sabato prossimo invece sarete impegnati sul campo del Pescara. Che insidie può nascondere questa partita?
“D’ora in avanti tutte le partite saranno finali per noi, sia per conseguire l’obiettivo che ci siamo prefissati, sia per continuare nel nostro percorso di crescita. Per questo spero disputeremo una partita molto intensa, nella quale dovremo puntare a commettere pochi errori in difesa e a dimostrarci cinici in attacco”.

Avete assorbito la delusione per l'eliminazione in semifinale di Coppa Italia a due settimane dalla partita con la Marca?
“Quella partita è già passata, dico davvero, nella nostra mente ora c’è solo questa sfida col Pescara: poi da lunedì sera sarà il momento di iniziare a pensare ai derby con l’Arzignano e con la Marca”.

No hay comentarios: