domingo, 7 de marzo de 2010

Questo è il vero calcio a 5"

PERDIMOS EN LA PRORROGA , tras realizar un buen partido.
Lupi-Marca, dalla sala stampa un'unica voce: "Questo è il vero calcio a 5" WWW.CALCIOA5ANTEPRIMA.COM
Mister Diaz e mister Rivera si fanno i complimenti a vicenda dopo il 7-5 con cui i trevigiani hanno battuto dopo i supplementari i campioni d'Italia. Il tecnico dei trevigiani è orgoglioso dei suoi: "Sono stati grandi, soprattutto perchè hanno saputo arginare i tentativi di rimonta avversari". L'allenatore dei patavini analizza la sconfitta: "I dettagli fanno la differenza in partite così equilibrate" [»»]

Ha vinto probabilmente una delle partite più belle degli ultimi tempi e si è guadagnata l'accesso alla finalissima di Coppa Italia che lunedì giocherà contro il sorprendente Napoli Vesevo. La Marca è uscita vincitrice da un'autentica battaglia con la Luparense, sconfitta solo al termine dei tempi supplementari. Logicamente soddisfatto l'allenatore dei trevigiani Diaz: "Inizio con i complimenti agli avversari che non sono di rito, ma perchè quella patavina è l'unica squadra capace di rialzarsi quando sembra davvero finita. Noi siamo stati capaci di vincere questa bellissima partita e sono orgoglioso della mia squadra per il carattere e per il gioco che ha saputo esprimere. Ritengo i miei giocatori davvero grandi per essere sempre riusciti a tenere a bada i tentativi di rimonta della Luparense. Sono contento anche perchè questa è la mia prima finale da quando sono in Italia".
Euforico capitan Duarte: "E' la mia prima finale con la fascia al braccio. Abbiamo dato spettacolo al pubblico: questo è il vero calcio a 5. Abbiamo sbagliato meno di loro in difesa e questa è stata la chiave della partita".

Ma onore anche ai patavini, usciti dal campo sconfitti ma non battuti. Mister Rivera ne è consapevole: "In una partita così equilibrata i dettagli fanno la differenza: complimenti alla Marca che va in finale. Di certo, però, molte decisioni arbitrali non hanno favorito la Luparense e non hanno dato serenità alla partita".
E' il ritratto della tristezza, invece, Clayton Baptistella che afferma: "Vince chi sbaglia meno: noi abbiamo perso perchè abbiamo commesso qualche errore in più degli avversari. Siamo stati bravi a rialzarci sempre, a tornare in partita quando sembravamo finiti, ma c'è da fare i complimenti alla Marca perchè ha vinto la partita".

No hay comentarios: