domingo, 25 de abril de 2010

Uefa Futsal Cup - oggi ore 17 la Luparense va a caccia del terzo posto. Benfica-Interviù Madrid la finale

Uefa Futsal Cup - oggi ore 17 la Luparense va a caccia del terzo posto. Benfica-Interviù Madrid la finale

L’appuntamento con la storia per l’Alter Ego Luparense non è ancora finito. C’è da mettere nel cassetto la sconfitta in semifinale con il Benfica padrone di casa e lottare questo pomeriggio a Lisbona (ore 17 con diretta su Eurosport 2) per la conquista di un terzo posto che sarebbe comunque un risultato di assoluto prestigio, mai raggiunto da una formazione italiana.

Il podio nella Uefa Fustal Cup è alla portata dei campioni d’Italia che se lo contenderanno con la sorpresa venuta dall’Est dell’Araz. La sfida contro squadra dell’Azerbaigian non sarà tuttavia una passeggiata. Allenata da Alesio Da Silva è uscita a testa alta dal confronto con i campioni in carica dell’Interviù Madrid che questa sera (ore 19,30 diretta Eurosport 2) si giocherà il titolo europeo al cospetto proprio del Benifca in un flash back della doppia finale, il format prevedeva gare di andata e ritorno, del 2004 quando furono gli spagnoli a trionfare.

LUPARENSE A CACCIA DEL PODIO EUROPEO. I tre volte campioni d’Italia lotteranno per chiudere al meglio questa Final Four iniziata con poca fortuna nella semifinale con i padroni di casa del Benfica. Qualche disattenzione di troppo e tre pali hanno infranto il sogno di Vampeta e compagni di alzare al cielo la coppa più importante del futsal continentale per club. Il terzo posto non è però un risultato da sottovalutare, anzi. Un piazzamento che darebbe ulteriore lustro alla società di patron Stefano Zarattini dominatrice in Italia delle ultime tre stagioni. Di fronte gli azeri dell’Araz, squadra tecnicamente valida che ha fatto soffrire in semifinale lo squadrone spagnolo guidato dai fuoriclasse della nazionale brasiliana Shumacher e Betao.

"Ci congratuliamo con il Benfica che venerdì ci è stato superiore - ha detto il tecnico spagnolo dell’Alter Ego Luparense Sito Rivera- abbiamo commesso troppi errori in difesa e loro li hanno sfruttati. Non ricordo di aver mai commesso così tanti errori difensivi in una sola partita in passato. Abbiamo perso palla una cinquantina di volte e questa è stata la causa principale della nostra sconfitta".

Sulla finalina per il terzo e quarto posto Rivera mostra rispetto per l’avversario ma fiducia nei suoi ragazzi. "Dobbiamo essere molto più concentrati rispetto alla partita con il Benfica - ha detto l'allenatore dell’Alter Ego Luparense - dobbiamo giocare per il nostro orgoglio e per dimostrare che siamo una squadra migliore rispetto a quella di venerdì. Sappiamo che l’Araz è un’ottima squadra con giocatori di qualità come Thiago Serjão. Non sarà una partita semplice ma puntiamo con forza al terzo posto".

No hay comentarios: