sábado, 15 de mayo de 2010

VICTORI A 3 A 1 SEMIFINAL



ALTER-EGO LUPARENSE: Weber, Temporin, Pellegrini, Campagnaro, Danieli, Barro, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Baptistella, Putano, Chilavert. All.: Rivera.
MONTESILVANO: Mammarella, Forte, Fragassi, Ghiotti, Caputo, Garcias, Patias, Borruto, Calderolli, Alves Junior, Cuzzolino, Dell’Oso. All. Di Pietro.

ARBITRI: Maestroni (Varese) e Fecola (Forlì).
MARCATORI: 4’ Calderolli (M), 11’ Honorio (L) del p.t.; 9’ Vampeta (L), 19’ Honorio (L) del s.t.
AMMONITI: Baptistella (L), Vampeta (L), Putano (L), Borruto (M), Chilavert (L).
ESPULSI: Vampeta (L) per doppia ammonizione.
NOTE: tiri liberi 0/0 e 0/2

Gara vibrante ed intensa quella andata di scena oggi tra AlterEgo Luparense e Montesilvano che si giocheranno, alla meglio delle tre gare, l’accesso alla finale che incoronerà la regina d’Italia 2009-’10. L’incontro è duro fin dall’inizio con diversi falli dall’una e dall’altra parte che costano il giallo a Baptistella e Vampeta, espulso nella ripresa dopo il secondo giallo di cui in molti si chiedono il motivo. Per i padroni di casa non sembra serata tanto che, al primo tentativo, è il Montesilvano a passare grazie alla rete di Calderolli, messo solo davanti a Weber dall’assist di Borruto. L’AlterEgo però non ci sta e, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, trova il pareggio con Honorio, più veloce di tutti su una palla messa in area da Chilavert, tra i migliori in campo. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a creare le più nitide occasioni da rete, ma, prima il palo colpito da Pellegrini, poi l’attento Mammarella su Baptistella, negano loro la gioia del goal. Il vantaggio infatti si concretizza solo al 9’ quando De Oliveira mette una palla col contagiri per Vampeta che, lanciato in velocità, brucia sul tempo l’estremo difensore del Montesilvano per il momentaneo 2-1. La gara però è tutt’altro che finita, gli ultimi 10’ infatti si tramutano in un odissea per i campioni d’Italia in carica che devono far fronte ad una serie di episodi che hanno dell’incredibile. Prima l’espulsione di Vampeta, di cui si deve ancora capire il motivo, poi il goal regolare annullato a Danieli e infine i due tiri liberi generosamente concessi al Montesilvano, lasciano esterrefatto il pubblico del Pala2 che incredulo assiste a quanto stia succedendo in campo. La lucidità però non abbandona i campioni d’Italia che riescono a tenere testa alla cattiva sorte e a trovare la rete del definitivo 3-1, ancora con Honorio, ad un minuto dalla fine e a mettere la parola fine a questa gara 1 davvero epica. Il secondo atto di questa semifinale destinata ad appassionare andrà invece di scena mercoledì a Montesilvano dove Mister Rivera punta di riavere a disposizione Nuno e Cesar, due pedine importantissime nel suo scacchiere nel quale mancherà, salvo inconvenienti dell’ultima ora, solo Vampeta,

No hay comentarios: