domingo, 11 de abril de 2010

ALTER-EGO LUPARENSE – BISCEGLIE: 3-2 (p.t.2-1)


ALTER-EGO LUPARENSE: Weber, Temporin, Pellegrini, Campagnaro, Danieli, Barro, Cesar, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Baptistella, Putano. All.: Rivera.
BISCEGLIE: Laion, Favero, C.Pedone, Pedotti, Amoruso, Mocellin, Rodolpho, Dibenedetto, Dao, Pereira, Planas. All. Capurso.

ARBITRI: Marogna (Sassari) e Tonelli (Forlì)
MARCATORI: 1' aut. Planas (L), 11’ Pedotti (B), 15' Vampeta (L) del p.t.; 6' Laion (L), 15' Vampeta (L) del s.t..
AMMONITI: Pereira (B), Weber (L), Danieli (L)
ESPULSI: /
NOTE: tiri liberi 0/0 e 0/0

Gara che comincia subito bene per l’AlterEgo Luparense che, grazie a una deviazione di Planas su una palla messa in mezzo da Honorio e indirizzata a Pellegrini, trova il momentaneo vantaggio. L’1 a 0 da fiducia ai campioni d’Italia in carica che, per larga parte del primo tempo, tengono il pallino del gioco senza però produrre occasioni nitide da goal e aumentare il vantaggio nei confronti dei pugliesi. E’ invece la squadra di Mister Capurso che, dopo aver lasciato sfogare le sfuriate dei padroni di casa, prende coraggio e, all’ 11’, direttamente da punizione, trova il pari grazie al potente tiro di Pedotti che si incunea tra le gambe dei giocatori in barriera e sorprende l’incolpevole Weber. L’AlterEgo però non ci sta e spinge il piede sull’acceleratore e così, dopo appena 4’, si riporta in vantaggio grazie alla girata di Vampeta, servito da De Oliveira direttamente da rimessa laterale. Il primo tempo si chiude così con il vantaggio per i padroni di casa, nonostante un paio di altre occasioni per parte sul finale di frazione. La gara nel secondo tempo si infiamma con le squadre che alzano il ritmo del gioco e creano più occasioni rispetto alla prima frazione. Il Bisceglie fa avanzare costantemente Laion a dar man forte alla manovra d’attacco e la mossa da ragione a Mister Capurso che, proprio con un tiro da centrocampo del suo portiere, rimette in parità la gara. Per l’ AlterEgo tutto da rifare mentre da Montesilvano arriva la notizia che il Vesevo è in vantaggio e con questo risultato rimette in corsa per il secondo posto la squadra guidata da Mister Rivera. La Luparense ci prova più volte con Baptistella, ma il goal arriva per opera di capitan Vampeta che, al 15’, lanciato in contropiede da Pellegrini, scaglia un missile sotto la traversa che Laion non riesce neppure a vedere. Gli ultimi minuti sono un concentrato di emozioni con il Bisceglie che non si arrende e riprova a far avanzare Laion nella speranza di riportare in pari la gara. Dall’altra parte l’AlterEgo ci prova ancora con Vampeta, Baptistella e Honorio, ma la dea bendata non assiste più l’attacco dei padroni di casa che non riesce a sfruttare a pieno le buone occasioni create. Il finale si chiude così con il punteggio fermo sul 3-2 che sommato alla vittoria per 3-1 del Vesevo a Montesilvano vale il secondo posto in classifica per l’AlterEgo Luparense che dovrà andare sabato prossimo a Bologna per l’ultima della regular season.

No hay comentarios: